di Vito Stano
Qualche anno fa, durante l'epoca amministrativa Di Medio-Giustino il parco giochi nel quartiere Sacro Cuore subì un rimaneggiamento, ma fu così poco significativo che ricordo d'aver criticato aspramente quel consumo di denari pubblici per poi far sporcare i bambini e le bambine come in un cantiere.
Ricordo d'aver imbeccato l'allora consigliere Davide Del Re nel bar in piazza e l'attuale sindaco mi contestò che il progetto, che era stato scritto da lui (epoca Lionetti-Del Re), era diverso da quello adottato successivamente dall'amministrazione Di Medio-Giustino.
Qualche giorno dopo per caso, sempre in piazza, incontrai il vicesindaco Angelo Giustino e criticai le scelte adottate e lui mi disse che in cinque anni avrebbero potuto fare delle modifiche. Ma io non diedi credito alle sue parole e in effetti ebbi ragione.
Oggi, a qualche anno di distanza, il tempo è cambiato: le promesse elettorali divengono reali. I lavori sono iniziati e l'assessore Enza Battista non fa mistero della sua soddisfazione: «è un intervento che ci premeva fare quanto prima, perché la felicità dei bambini passa anche dalla loro sicurezza».
![]() |
Parco giochi, Vito Stano@2023 |
Nessun commento:
Posta un commento